Una breve storia
Fondata nell’aprile del 2016 da 38 amici podisti quasi tutti maratoneti, la MARTINA FRANCA RUNNING ASD si è subito mostrata molto attiva nel settore del podismo sia a livello locale che nazionale, l’attività sociale ha trovato subito numerosi appassionati sia a livello amatoriale che a livello agonistico. La società nata con lo scopo di creare un punto d’incontro per tutti coloro che condividono la stessa passione conta oggi circa ottanta soci attivi, pronti a partecipare, secondo le loro possibilità, alle innumerevoli manifestazioni sportive sia nazionali che internazionali. Presidente della società è Francesco Cervellera.
La MARTINA FRANCA RUNNING ASD è associata alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).
I nostri obiettivi
Promuovere la pratica del podismo, sia a livello amatoriale sia a livello competitivo. Sviluppare ulteriormente l’interesse di uomini e donne di tutte le fasce d’età per l’attività podistica in un ambiente di grande amicizia e disponibilità. Organizzare gare ed eventi sportivi dove si dà l’opportunità di fare conoscere questo sport e portare a Martina Franca tanti atleti provenienti da tutta la regione e non solo.
Tra le iniziative di spicco della società, troviamo la ormai famosa gara Sciot e Vnot che si disputa nella settimana di S. Valentino a Febbraio ,giunta ormai alla sua IV edizione e dove ha raccolto oltre 2500 iscrizioni tra tesserati Fidal e semplici Camminatori.